fbpx

Blog

Eventi internazionali

Il racconto dell’UIP MIAMI 2023

uip-miami-2023-copertina-tessari-studi

Cinque giorni di confronto, innovazione e studio, ma anche di connessione e di nuove amicizie in tutto il mondo. Tutto questo è stato l’UIP 2023, il Congresso Mondiale di Flebologia che si è svolto a Miami dal 17 al 21 settembre e a cui abbiamo avuto il piacere di partecipare come Tessari Studi Legs Medical Institute e Phlebolymphology Academy.

In questa occasione il Dottor Lorenzo Tessari ha presentato la sua ormai famosissima Microschiuma con il Tessari’s Method e la sua nuova invenzione: la “Foam-glue syringe” con la Tessari’s Technique, una siringa che permette di perfezionare al massimo la scleroterpia ecoguidata con la sua strategia di Flebologia Conservativa Step by Step. Si tratta di un nuovissimo device che, tramite iniezione sequenziale, crea una sinergia tra due prodotti medicali (AGENTI SCLEROSANTI (POL o STS) e GLUBRAL 2 (cianacrilato NBCA+MS) che porta ad effettuare un trattamento emodinamico conservativo ad hoc per ogni paziente.

La conferenza ha visto inoltre tra i suoi relatori più attesi anche il Dottor Mirko Tessari, che ha tenuto un simposio e ha presentato un poster, sulla gestione domiciliare della terapia compressiva in pazienti ipomobili affetti da ulcere venose agli arti inferiori.

Il Congresso si è concluso con il riconoscimento internazionale del Dottor Lorenzo Tessari come Maestro della Flebologia Mondiale, da parte di Angelo Scuderi, past president della UIP e con tanti altri riconoscimenti legati alla sua Scleroterapia: Microschiuma – Tessari’s Method.

Questi riconoscimenti sono sempre motivo di grande orgoglio e hanno rappresentato la perfetta conclusione di un Congresso fatto, oltre che di scienza e di ricerca, di rapporti umani e di nuove amicizie.